Condividi l'articolo

Con l’inizio dell’estate e il conseguente aumento delle temperature, le sezioni di Accademia Kronos di Alassio/Albenga, Savona e Imperia rivolgono un appello alle pubbliche amministrazioni delle cittadine costiere delle due provincie affinché «intensifichino il controllo delle auto in sosta, allo scopo di prevenire la chiusura all’interno delle stesse di animali domestici e paradossalmente anche di bambini ed anziani».

Inoltre invitano i cittadini che dovessero rendersi conto di episodi del genere di non esitare a chiamare il 112.

«L’esposizione – spiega Alberto Briatore, consigliere nazionale di Accademia Kronos – anche per poco tempo, ai torridi raggi solari, sarebbe per loro causa di colpi di calore e probabilmente anche di morte certa».

Nel contempo gli osservatori ambientali Kronos delle sezioni del ponente ligure, di  Alassio/Albenga, Savona e Imperia istituiranno un servizio saltuario di sorveglianza nei posteggi situati in prossimità delle spiagge e nei posteggi di supermercati nelle località di loro competenza.

Inoltre si raccomanda ai proprietari di cani di evitare le passeggiate nelle ore più calde del giorno. L’asfalto bollente provoca gravi ustioni ai polpastrelli dei nostri amici a quattro zampe. 

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.