Condividi l'articolo

San Bartolomeo al Mare. Domenica 14 aprile, Fidas Imperia e San Bartolomeo al Mare, in collaborazione con il Club Nautico San Bartolomeo al Mare, organizzano l’iniziativa “RipuliAMO le spiagge, c’è un mare di lavoro da fare“. Un evento dedicato alla salvaguardia dell’ambiente marino che invita tutti i cittadini a rimboccarsi le maniche e dare il proprio contributo per la pulizia del litorale.

Un pomeriggio all’insegna della tutela del mare

L’appuntamento è alle ore 14:30 presso la sede della Fidas di San Bartolomeo al Mare in via XXV aprile, angolo Lungomare delle Nazioni. Da qui, armati di guanti e sacchi, i volontari si distribuiranno lungo la spiaggia per raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto semplice ma di grande valore per la salute del mare e degli ecosistemi costieri.

Un’iniziativa per tutte le età

L’evento è aperto a tutti, grandi e piccini. Per i più piccoli, Fidas Imperia ha organizzato una divertente Caccia al Tesoro a tema marino, un modo per unire il divertimento all’educazione ambientale.

Un impegno condiviso per un futuro più sostenibile

L’iniziativa “RipuliAMO le spiagge” gode del patrocinio del Comune di San Bartolomeo al Mare, che ha voluto testimoniare il proprio sostegno a questa importante azione di tutela del territorio. Un impegno condiviso da Fidas Imperia, Club Nautico San Bartolomeo al Mare e da tutti i cittadini che sceglieranno di partecipare, per un futuro più sostenibile e un mare più pulito.

Come partecipare

Per partecipare all’iniziativa è gradita la prenotazione contattando Veronica al 349 1497090, Daniela al 333 1083605 o Andrea al 347 4244121.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.