Condividi l'articolo

Genova. Domenica 26 maggio, in occasione della Giornata mondiale della Biodiversità, il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Genova organizza una passeggiata botanica gratuita nella valletta del rio Molinassi a Sestri Ponente.

Un’occasione unica per immergersi nella natura e scoprire, insieme a un esperto botanico, la ricca biodiversità presente in questo angolo suggestivo di Liguria.

Appuntamento alle 9.30 all’incrocio tra via Sant’Alberto e via al torrente Molinassi (in corrispondenza della fermata AMT 0855 – Sant’Alberto 4/Molinassi). Si consiglia di arrivare in autobus: l’ultima partenza utile da via Biancheri, di fronte alla stazione FS di Sestri Ponente, è alle 9.20.

Il percorso, adatto a tutti, si snoda lungo la valletta del rio Molinassi, regalando scorci panoramici e incontri con la flora locale. Tra le specie da ammirare, anche la rara Romulea Ligustica, conosciuta come “Zafferanetto ligure”.

Un’esperienza da non perdere per celebrare la Giornata mondiale della Biodiversità e per sensibilizzare sul valore inestimabile della natura che ci circonda.

Ritrovoore 9.30, via Sant’Alberto e via al torrente Molinassi (Sestri Ponente)
Difficoltàfacile
Consigliatoabbigliamento comodo e scarpe da trekking, borraccia d’acqua
MaltempoIn caso di maltempo, l’evento sarà annullato
Info e contattiFacebook: https://www.facebook.com/CEACentroEducazioneAmbientale/.
e-mail: .
telefono: 010 – 5573587
Informazioni utili sull’evento

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.