Condividi l'articolo

Loano. Un importante riconoscimento per l’impegno ambientale delle scuole di Loano: il nido d’infanzia “Stella…Stellina”, la scuola dell’infanzia “Simone Stella” e la scuola secondaria di primo grado Mazzini-Ramella hanno ricevuto la Bandiera Verde, un premio prestigioso conferito dalla Fee (Foundation for Environmental Education) alle scuole che si distinguono per le loro attività di educazione alla sostenibilità.

Un percorso di sensibilizzazione e partecipazione. Il progetto Eco-Schools, che ha coinvolto circa 440 studenti, ha permesso ai bambini e ai ragazzi di approfondire tematiche come la cura dell’ambiente, l’alimentazione sostenibile, l’abbigliamento eco-compatibile e la propria impronta ecologica. Attraverso attività di ricerca, sperimentazione e creatività, gli studenti hanno potuto sviluppare una maggiore consapevolezza dei problemi ambientali e del proprio ruolo nella tutela del pianeta.

Un museo virtuale per condividere l’esperienza. L’istituto comprensivo ha inoltre creato un innovativo Museo Virtuale “Il fiore che ci unisce”, dove è possibile ammirare i lavori svolti dai vari plessi. Un modo per condividere l’esperienza con la comunità e promuovere ulteriormente l’educazione ambientale.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.