Condividi l'articolo

La Spezia. Il centro commerciale Le Terrazze, in collaborazione con numerose realtà locali, ha dato vita a “Waterpiadi“, un’iniziativa coinvolgente e interattiva dedicata all’importanza dell’acqua. Dal 5 ottobre, grandi e piccoli possono partecipare a un percorso esperienziale che li guida alla scoperta di questa risorsa preziosa e indispensabile per la vita.

Attraverso esperimenti, giochi e installazioni artistiche, Waterpiadi invita a riflettere sul nostro rapporto con l’acqua e a comprendere le sfide legate alla sua scarsità in molte parti del mondo. Un’esposizione speciale, curata dall’artista Loredana Re David, presenta opere d’arte che immaginano un futuro senza acqua, sottolineando l’impatto devastante di tale scenario.

La Waterun: una camminata per la solidarietà. Il culmine dell’iniziativa è la “Waterun”, una camminata benefica di circa 2 km che si terrà domenica 3 novembre. Partendo da Le Terrazze, il percorso simboleggerà la lunga distanza che molte donne africane percorrono ogni giorno per accedere a fonti d’acqua potabile. Il ricavato della Waterun sarà devoluto ai Frati di Gaggiola per sostenere i loro progetti di accesso all’acqua pulita.

Un’iniziativa a 360 gradi. Waterpiadi non è solo un evento, ma un progetto che coinvolge l’intera comunità. La Croce Rossa Italiana, ad esempio, sottolinea l’importanza di sensibilizzare i cittadini sul rispetto dell’ambiente e delle sue risorse. Anche la Nave di Carta, associazione di vela solidale, ha aderito all’iniziativa organizzando attività di educazione ambientale per i più piccoli, con l’obiettivo di far comprendere l’importanza di proteggere il mare.

La content creator Martina Grado ha deciso di sostenere l’iniziativa partecipando sia al percorso immersivo che alla Waterun, contribuendo a dare maggiore visibilità al progetto.

Un futuro sostenibile. Giuseppe Muni, Direttore del Centro Commerciale Le Terrazze, sottolinea l’importanza di promuovere comportamenti responsabili nei confronti dell’acqua: «Come parte integrante della comunità, ci impegniamo nell’adottare pratiche sostenibili e vogliamo trasmettere ai nostri visitatori l’importanza di un uso consapevole delle risorse».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.