Ceriale. Sabato 23 marzo, dalle 20:30 alle 21:30, il Comune di Ceriale spegnerà le luci in segno di adesione a Earth Hour, l’iniziativa globale del WWF per la salvaguardia del pianeta.
L’adesione a Earth Hour è un importante gesto simbolico che ribadisce l’impegno di Ceriale verso la sostenibilità ambientale e la lotta contro i cambiamenti climatici. L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare spegnendo le luci nelle proprie case e attività commerciali.
Un’ora di buio per un futuro più luminoso. Earth Hour è nata nel 2007 a Sydney e da allora si è diffusa in tutto il mondo, coinvolgendo milioni di persone e migliaia di città. L’iniziativa invita a spegnere le luci per un’ora come simbolo di impegno per la tutela del pianeta.
Ceriale: azioni concrete per la sostenibilità. Oltre all’adesione a Earth Hour, il Comune di Ceriale ha adottato diverse misure per promuovere la sostenibilità ambientale, tra cui:
- Sostituzione degli impianti di illuminazione pubblica con LED a basso consumo energetico
- Promozione di iniziative per la mobilità sostenibile
- Investimenti in energie rinnovabili
- Sensibilizzazione dei cittadini sui temi ambientali
Un impegno comune per il futuro. L’amministrazione comunale di Ceriale invita tutti i cittadini a partecipare a Earth Hour e a fare la propria parte per la salvaguardia del pianeta.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.