Condividi l'articolo

Ceriale. Domenica 23 giugno, Ceriale si anima con un appuntamento imperdibile all’insegna della creatività e del rispetto per l’ambiente. Il Centro Educazione Ambientale alla Sostenibilità Riviera del Beigua, in collaborazione con la rete “Artigiani Sostenibili“, organizza un laboratorio dimostrativo dal titolo “Carta forbice sasso“.

L’evento, inserito nel ricco calendario di iniziative volte a promuovere l’economia circolare, invita il pubblico a sperimentare l’arte del riciclo trasformando materiali di scarto in oggetti unici e originali.

Dalle 14.00 alle 15.30, presso l’area del mercatino in piazzale del Pontile, i partecipanti potranno cimentarsi in tre laboratori creativi:

  • h 14.00: Carta – Creazione di un cuore di carta origami dal recupero di libri scolastici in disuso.
  • h 14.45: Forbici – Realizzazione di un portatessere dal recupero di vecchi jeans.
  • h 15.30: Sasso – Il quadretto con i sassi, recupero di sassolini e vetrini del mare.

Un’occasione per tutti

I laboratori, adatti a un pubblico di tutte le età, sono gratuiti ma richiedono la prenotazione obbligatoria. Per prenotare il proprio posto è possibile inviare una email a o chiamare i numeri 366 6221213 e 327 8818713.

Un impegno per l’ambiente

L’iniziativa si inserisce all’interno di un progetto più ampio finanziato da Regione Liguria e realizzato dal CEAS Riviera del Beigua in sinergia con gli Artigiani Sostenibili. Il progetto mira a promuovere il recupero dei rifiuti, la riduzione del consumo di plastica, il contrasto al marine litter e la diffusione dell’economia circolare.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.