Condividi l'articolo

La 28^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi sabato 16 novembre, ha confermato ancora una volta la grande sensibilità dei liguri verso le tematiche sociali. In tutta la regione sono stati coinvolti oltre 436 esercizi commerciali e più di 5.000 volontari, che hanno lavorato senza sosta per raccogliere generi alimentari da destinare alle persone in difficoltà.

I numeri parlano chiaro: in Liguria sono state raccolte ben 237 tonnellate di cibo, con un incremento del 4,5% rispetto al 2023. Un risultato straordinario, frutto della partecipazione di migliaia di donatori che, ciascuno con il proprio contributo, hanno reso possibile questa grande festa di solidarietà.

Gli alimenti raccolti saranno distribuiti gratuitamente a 372 strutture caritative che operano sul territorio ligure, a sostegno di oltre 67.500 persone bisognose. Si tratta di un’iniziativa fondamentale per garantire a chi vive in condizioni di difficoltà l’accesso a un pasto sano e nutriente.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.