Torna quest’anno con un’anteprima di primavera, nel lungo weekend di marzo, per destagionalizzare il turismo, con la riconferma di un obiettivo perseguito e ampiamente raggiunto, grazie al cospicuo numero di partecipanti e visitatori, anche stranieri, sempre in crescendo.
A dare il benvenuto a questa edizione, ideata da Cristina Bolla, responsabile del Salone sviluppato presso il prestigioso Complesso Monumentale di Santa Caterina, oltre ad alcune piazze del centro storico di Finalborgo, annoverato tra i borghi più belli d’Italia., gli allestimenti florovivaistici con i bouquet, omaggio alla storia del Festival di Sanremo, che nel corso dei decenni, ha evidenziato il cambiamento dei gusti musicali, delle mode e delle immancabili composizioni floreali ispirate proprio ai grandi nomi della canzone italiana: dalla romantica Nilla Pizzi ai moderni Maneskin.
Incentrato sulla sostenibilità il Sal 2023 si propone come una vetrina ideale per la valorizzazione del territorio, promossa attraverso percorsi enogastronomici, con una rassegna espositiva dei prodotti liguri, dove la floricoltura rappresenta uno dei principali settori per l’economia, e dei numerosi ospiti intervenuti dalle altre regioni italiane con prodotti di assoluta qualità, accompagnata da laboratori, show-cooking, corsi e mostre di carattere nazionale ed internazionale.
Casa Liguria con la partecipazione di Assaggia La Liguria ed il Consorzio di Tutela Basilico Genovese DOP, il Consorzio di Tutela Olio Dop Riviera Ligure e l’Enoteca Regionale della Liguria, gli ambasciatori nell’Area della Vision Plaza per parlare anche di innovazione del settore agroalimentare.
Grazia Noseda
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.