Condividi l'articolo

Bastia (SV). Una mattinata diversa dal solito per gli alunni della scuola primaria Eugenio Montale di Bastia. Insieme ai più piccoli della scuola dell’infanzia, hanno partecipato a una raccolta delle olive organizzata in collaborazione con l’azienda agricola Anfossi.

I bambini sono stati i protagonisti di questa esperienza unica, che li ha portati a contatto diretto con la natura e le tradizioni agricole del territorio. Sotto l’attenta guida degli esperti dell’azienda e dei loro insegnanti, hanno imparato a usare l’abbacchiatore, lo strumento tipico per raccogliere le olive, scoprendo così una delle fasi più importanti della produzione dell’olio extravergine d’oliva.

Questa iniziativa ha permesso ai piccoli studenti di apprezzare il valore del lavoro dell’agricoltore e di comprendere l’importanza di tutelare l’ambiente. Un’esperienza educativa che li ha arricchiti, stimolando la loro curiosità e il loro senso di responsabilità.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.