Condividi l'articolo

Genova. Nella serata di ieri, intorno alle 22:15, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Cornigliano, per l’incendio del quadro contatori elettrici posto al pian terreno di un condominio. Il denso fumo sviluppatosi ha invaso completamente la tromba delle scale ed è entrato in alcune abitazioni.

I Vigili del Fuoco hanno evacuato gli inquilini in parte dai balconi tramite l’uso dell’autoscala, e il restante lungo le scale facendo indossare loro un cappuccio che gli forniva aria fresca. Trenta le persone evacuate, 22 ricoverate di cui 13 bambini: nessuno è in pericolo di vita ma per sicurezza sono stati trasferiti nei nosocomi.

Sul posto due squadre e due appoggi per un totale di quattordici unità., un’auto medica del 118 e cinque ambulanze, e la Polizia che ora sta indagando, in quanto non si esclude l’ipotesi dolosa visto che nella stessa zona sempre ieri sera sono andati a fuoco diversi cassonetti. Nelle scorse settimane, in una via vicina, era andato in scena un episodio simile.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.