Il coordinamento provinciale USB Vigili del Fuoco Savona scrive ai sindaci del comprensorio di Villanova d’Albenga.
Villanova. Il coordinamento provinciale USB Vigili del Fuoco Savona scrive ai sindaci che sono all’interno del comprensorio territoriale del distaccamento vigili del fuoco di Villanova d’Albenga, ovvero Pietro Balestra di Villanova, Lucia Moscato di Testico, Michele Volpati di Casanova Lerrone, Andrea Delfino di Ortovero, Alfredino Gallizia di Arnasco, Pietro Revetria di Vendone e Alessandro Bottello di Onzo.
«Signori sindaci questa O.S. intende informarvi che è intenzione del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona eliminare il presidio notturno, dei vigili del fuoco, attualmente in servizio all’interno del distaccamento aeroportuale Clemente Panero di Villanova di Albenga – scrive il coordinamento provinciale USB Vigili del Fuoco Savona – È nostra intenzione batterci perché ciò non avvenga, per non mettere i cittadini nella condizione di perdere un servizio di soccorso che la nostra amministrazione dovrebbe garantire ad ogni cittadino in modo omogeneo come sul resto del territorio».
«Qualora tale scelta da parte della nostra amministrazione venisse attuata i tempi di risposta di intervento per un soccorso tecnico urgente e/o boschivo sarebbero molto più lunghi in quanto la squadra partirebbe dal distaccamento di Albenga o Savona se impegnata in altre richieste. Per tanto il territorio dei Comuni di Villanova di Albenga, Testino, Casanova Lerrone, Ortovero, Arnasco, Vendone e Onzo, competenza del distaccamento di Villanova di Albenga, subirebbero ripercussioni negative come sicuramente potrete immaginare».
«Visto che rappresentate le prime figure responsabili della sicurezza dei vostri concittadini e del territorio comunale, con la presente, vi invitiamo a sostenere la nostra posizione nel mantenere il distaccamento H24 dei Vigili del Fuoco pilastro portante della protezione civile»conclude il coordinamento provinciale USB Vigili del Fuoco Savona.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.