Inizia così la nuova stagione di eventi nella famosa città rivierasca.
Non portarmi in un posto qualsiasi, #portamiavarazze. Inizia così la nuova stagione di eventi nella famosa città rivierasca. Uno slogan accattivante e un calendario eventi per i mesi di Aprile, Maggio e Giugno ricco di appuntamenti, nomi importanti conosciuti a livello nazionale e tanto spazio alla musica, allo sport, all’enogastronomia, alla cultura e alla solidarietà.
Un viaggio alla scoperta del territorio grazie agli eventi organizzati per mare e per terra, grazie alla sinergia tra la Città di Varazze, il Parco del Beigua, con le associazioni varazzine, i commercianti, le confraternite, le frazioni, la Marina di Varazze e il Teatro Don Bosco.
Debora Caprioglio, Flavio Insinna, Piero Pelù, Ringo, Leonardo (ex giocatore del Milan e campione del mondo), Fabio Incorvaia sono alcuni dei nomi importanti e conosciuti a livello nazionale che renderanno indimenticabile la primavera a Varazze, che prevede grandi riconferme e novità.
Mercoledì 18 Aprile al Teatro Don Bosco, Debora’s Love, lo spettacolo di Debora Caprioglio scritto insieme a Francesco Branchetti, anche regista dello spettacolo. Un viaggio brioso e divertente nella vita di un’attrice e delle sue passioni, pieno di ricordi e aneddoti esilaranti che Debora ha la capacità di raccontare, evocando un mondo ai più sconosciuto come quello del cinema della televisione e del teatro. Da Venerdì 4 a Domenica 6 Maggio il Varazze Beer Festival, arrivato alla sua II° edizione, porterà grandi novità. Un palco sulla punta del Molo Marinai d’Italia, dove sarà possibile assistere a spettacoli di musica e arti miste, ma anche tante attività, laboratori e degustazioni. Sabato 12 Maggio e Domenica 13 Maggio il CUNDIGIUN TOUR, quest’anno interamente dedicato alla musica 70/80/90, farà ballare tutta Varazze dal quartiere di San Nazario fino alla fine del Borgo Solaro, con gruppi musicali attrazioni per bambini e i prodotti e le preparazioni tipiche preparate dalle frazioni di Varazze.
L’evento sociale di Vanni Oddera, andrà in scena il 17 maggio. Fulcro della Mototerapia Nazionale, come sempre, sarà lo show freestyle motocross insieme alle esibizioni della locale campionessa di Wcmx Ilaria Naef. Sport acquatici, quali canoa, sup, simulatore di vela, esibizioni del campione mondiale di freestyle acquatico Fabio Incorvaia, dimostrazione di salvataggio in mare con i nostri amici a quattro zampe dell’associazione nazionale Sics – Scuola Italiana Cani Salvataggio, ma anche tennis, beach volley, atletica leggera, ballo e attività prettamente outdoor come falconeria, Mtb, slackline, tiro a segno, sono alcune delle attività collaterali.
Venerdì 18 Maggio torna l’appuntamento con la Varazze di Sera dell’Atletica Varazze, una corsa competitiva di 10 Km valida come 1 prova Campionato provinciale di corsa su Strada.
Sabato 2 Giugno Ascom Confcommercio Varazze offre alla Città il Concerto di Danila Satragno, vocalist di Fabrizio De André e di Ivano Fossati.
Alla Marina di Varazze, invece, gli appuntamenti dedicati alla scoperta del Mare con il Varazze Club Nautico, tra cui il Vela Day, Giornata nazionale di promozione dello sport della vela di sabato 2 Giugno e la Festa del Mare in calendario Domenica 24 Giugno e alla sostenibilità ambientale con l’Associazione Pesca Sportiva Varazze, che propone due Giornate ecologiche di recupero materiali spiaggiati (Sabato 19 Maggio e 16 Giugno). Spazio però anche alla musica con Discoinferno il 30 Giugno, che farà ballare l’intera Marina di Varazze.
Il Parco del Beigua, propone escursioni alla scoperta del nostro entroterra e dei prodotti tipici del nostro territorio. L’8 Aprile “Profumo di zafferano lungo la strada megalitica”, domenica 6 Maggio “Una giornata con l’erpetologo lungo i sentieri del Parco”, il 26 Maggio “Varazze: dai monti al pesto”, e per finire il 16 Giugno 2018 “Dal giorno alla notte…storie di farfalle e falene”. Per info http://www.parcobeigua.it/man.php
Sabato 21 Aprile il primo di una serie di appuntamenti che porteranno a Varazze nomi celebri, che non sveleremo ancora, con Varazze d’Autore in collaborazione con la Libreria Mondadori di Piazza Bovani .
E infine spazio alle tradizioni con il Corteo Storico di domenica 22 Aprile – rappresentazione storica a cura dell’Associazione Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena che anticipa la grande e sentitissima Festa patronale di Santa Caterina da Siena di lunedì 30 Aprile, la Festa al Santuario di N.S Guardia sul Montegrosso del 1 Maggio e la Festa liturgica di Maria Ausiliatrice del 24 Maggio.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.