Sabato 16 ottobre alle 21 spettacolo concerto di teatro canzone con Ivano Calcagno.
Savona. “Fragili e trasparenti come fili d’erba nella rugiada”. È il titolo del terzo appuntamento della stagione 2021 dell’Antico Teatro Sacco di Savona. Lo spettacolo concerto di teatro canzone è in programma sabato 16 ottobre alle 21 con Ivano Calcagno. Un personaggio che vanta un curriculum professionale di tutto rispetto: ha partecipato nel 1984 al Festival di Sanremo nella sezione giovani proposte con la canzone da lui stesso composta parole e musica “Principessa delle Rose” che ottiene un importante successo di pubblico e di critica. Si è esibito in serate comuni con Gino Paoli, Umberto Bindi, e Bruno Lauzi. Nell’anno 1986 ha partecipato ancora una volta al Festival di Sanremo con la canzone “Quando l`unica sei tu”, musica di Moreno Ferrara e testo di Adelio Cogliati .
Calcagno si presenta così al pubblico: «Ho iniziato a scrivere canzoni nell`anno 1980. Questo mio spettacolo propone canzoni da me composte, parole e musica, scelte nel mio repertorio dall`anno 1980 fino ad oggi. Canzoni che ho sempre cantato nelle mie serate… interpretate così come sono nate, semplicemente chitarra e voce….. una sorta di viaggio artistico….in quello che considero il mio mondo, la mia storia di artista e cantautore. Appunti di viaggio, di un viaggio nella musica……. che ancora continua. L’arte e’ dolore, dignità coraggio di darsi agli altri. la poesia e’ il movimento infantile del caleidoscopio, la giostra stellata di periferia, il nulla senza fine. Non e’ con me e non vive la fatica quotidiana che e’ la vita, chi non riesce a ritornare almeno per un attimo nel mondo dimenticato delle fate».
INFO E PRENOTAZIONI: TEL: 331.77.39.633 – EMAIL:
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.