Damonte Prioli (Asl 2): «Già in arrivo le nuove dosi».
Savona. Sta rientrando la problematica legata a tre lotti di vaccino, destinati agli hub di Albenga, Cairo Montenotte e Millesimo, che hanno accusato lievi variazioni di temperatura nel trasporto.
Dalla ASL2 savonese fanno sapere che: «In data odierna, presso i punti vaccinali di Albenga, Cairo e Millesimo, al fine di procedere a scopo precauzionale con le dovute tempestive verifiche su possibile anomalia di conservazione di alcune dosi di vaccino, sono stati messi in atto tutti i protocolli di sicurezza previsti; quindi è stata richiesta la fornitura di nuovi lotti di vaccini per proseguire nel più breve tempo possibile con la somministrazione ai soggetti prenotati».
«Si evidenzia – precisano dalla ASL – che in ogni punto vaccinale prima dell’avvio della somministrazione è sempre previsto un controllo preventivo di verifica della temperatura prima dell’utilizzo del lotto vaccini e che tutte le procedure sono volte a garantire la massima sicurezza dei cittadini».
«È in corso un audit di verifica attraverso cui l’Azienda procederà, secondo quanto previsto, ad effettuare tutti gli accertamenti del caso», conclude il comunicato della ASL2 di Savona.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.