Condividi l'articolo

Il Priorato Generale delle Confraternite di Savona centro, riunitosi prende atto con rammarico delle avverse condizioni del tempo e soprattutto per le previsioni negative nelle prossime ore.

Viene quindi deciso di annullare l’effettuazione della tradizionale Processione del Venerdì santo

Per ovvie ragioni liturgiche (il Mistero della morte e resurrezione di Nostro signore è il fatto più significativo dell’intero calendario liturgico) la manifestazione religiosa non potrà essere rinviata ad altra data, pertanto l’appuntamento è per il 2020, venerdì 10 aprile.Il Priore Generale Gianni Briata, a nome dell’intero Priorato Generale, coglie l’occasione per ringraziare vivamente quanti hanno prestato la loro fattiva collaborazione per la migliore riuscita della manifestazione più cara e partecipata di Savona.

Si aggiunge in ultimo che gli oratori rimarranno aperti per consentire la visita dei tantissimi fedeli che hanno continuato ad affluire per tutto il corso della giornata.

C.S.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.