Condividi l'articolo

Sabato 18 maggio il secondo appuntamento del ciclo Riprendiamoci l’ambiente

Ambiente, cambiamenti climatici e sostenibilità sono grandi temi che hanno mosso l’associazione femminile savonese a realizzare un ciclo di incontri sul tema. Con il motto “Riprendiamoci l’ambiente”, lo scorso 12 Aprile in una sala gremita, si è parlato di cambiamenti, cercando di capire e approfondire i fattori critici e gli errati comportamenti umani che hanno portato a situazioni limite. Il secondo appuntamento è fissato per 18 maggio alle ore 9.30 presso la sala Cappa della Città dei Papi Savona: “Riprendiamoci l’ambiente: quali rimedi?”. “Sarà una tavola rotonda, una chiacchierata che coinvolgerà alcuni ospiti d’eccezione e con la possibilità da parte del pubblico di interagire.” commenta Maria Berlanzoli, Vice Presidente della sezione che continua: “Sulle linee del tema nazionale, la nostra associazione si rivolge all’ambiente con la consapevolezza della complessità e della cura che la trattazione di una tema di questo genere richiede. Dopo il successo e l’attenzione di pubblico riservata al primo incontro, il prossimo sarà la chiusura del cerchio, in cui cercheremo e condivideremo, per quanto possibile, soluzioni. Sarà presente, tra gli altri, la giovane Ingegnere Emanuela Bussino, che, dopo aver contribuito alla fase del “capire” del primo appuntamento, porterà il suo contributo anche per quella del “fare”, quella dei rimedi. La storia della ragazza si incrocia con quella della Fidapa savonese circa un anno fa, quando è stata selezionata per una nostra borsa di studio volta a sostenere giovani donne che vogliono inserirsi in ambiti professionali tradizionalmente maschili.” Sarà possibile ascoltare gli interventi di Vincenzo Pepe, presidente di Fareambiente, Maria Cristina Papetti, responsabile Enel Sostenibilità e di Annalisa Di Ruzza, Director Dipartimento Public PwC TLS. Roberto Minerdo, esperto di energia e ambiente, sarà il moderatore della tavola rotonda.

”L’attenzione al tema è condivisa dalla presidente di Fidapa Bpw Italy Distretto Nord Ovest, la savonese Grazia Mura, che ha dato all’incontro del prossimo sabato un respiro interregionale.

Al termine dei lavori, verranno premiate le vincitrici del concorso fotografico Emozione Acqua: una risorsa da amare, temere, rispettare a cui le Socie del Distretto Nord Ovest hanno partecipato fornendo una loro interpretazione dell’acqua come elemento, con lavori bellissimi e carichi di significato” conclude la Vicepresidente.

“Riprendiamoci l’ambiente: quali rimedi?” Sabato 18 maggio ore 9.30 presso la sala Cappa della Città dei Papi Savona, INGRESSO LIBERO

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.