Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

Il progetto coinvolge ora 200 famiglie e 12 gruppi.

Loano. Aumentano ancora, a Loano, i cittadini che hanno deciso di aderire al progetto di Controllo di Vicinato. In questi giorni, infatti, si è costituito un nuovo gruppo, che “coprirà” la zona di Borgo Castello e viale della Rimembranza. Si tratta di uno dei gruppi più numerosi: comprende, infatti, ben 18 nuclei familiari.

Nella città dei Doria il progetto ha toccato così quota 12 gruppi, per un totale di oltre 200 famiglie aderenti.

Nei prossimi giorni la Polizia Locale effettuerà l’installazione dei cartelli che informano che la zona di Borgo Castello è soggetta alla rete di sorveglianza cittadina.

Il Controllo del Vicinato è strumento di prevenzione della criminalità, adottato a Loano a partire dal 2017, che presuppone la partecipazione attiva dei cittadini residenti in una determinata zona e la collaborazione di questi ultimi con le Forze di polizia statali e locali, attraverso la sorveglianza informale, il contatto con i propri vicini e la diffusione di buone pratiche.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina presente sul sito istituzionale del Comune a questo indirizzo: https://comuneloano.it/controllo-del-vicinato/.

Gli interessati a creare o entrare a far parte di un gruppo possono inviare una mail all’indirizzo .

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.