Condividi l'articolo

Loano. Continuano gli appuntamenti di “Christmas Moments”, il ricco calendario di eventi organizzati dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune in collaborazione con le associazioni della città per allietare le festività di loanesi ed ospiti.

Martedì 19 dicembre alle 21 nella chiesa di Santa Maria Immacolata (Cappuccini) di Loano si terrà il “Concerto di Natale”. Il Coro Polifonico Città di Loano, insieme con la corale San Nicola di Bari di Diano Castello diretta dal maestro Nicholas Tagliatini, eseguiranno tanti di brani della tradizione natalizia. Accompagnamento al pianoforte del maestro Luca Felice. Dirige il maestro Mattia Pelosi.

Il 23 e 24 dicembre la città si animerà con le “Emozioni in musica”, manifestazione organizzata nell’ambito della rassegna “Loano Christmas” a cura di Fipe Confcommercio e Centro Culturale Polivalente. Sabato dalle 16 la Sbanday Street Band dell’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata attraverserà le vie e le piazze del centro con la sua solita, trascinante energia, mentre i ragazzi di Studium Dance & Movement regaleranno al pubblico un pomeriggio di entusiasmante animazione itinerante. Domenica dalle 21 al mercatino concerto di Natale con The Soul of Gospel.

Sabato 23 dicembre alle 21 nella sala consiliare di Palazzo Doria si terrà il concerto “Christmas in Jazz” con il Danila Satragno Quartet ed il pianista Tommaso Perazzo. Danila Satragno tornerà a Loano giovedì 28 dicembre con il concerto “Note e luci di Natale” in programma alle 16 in piazza Italia: protagonisti i giovani artisti del “Vocal Care” (in caso di maltempo l’evento si terrà nella biblioteca di Palazzo Kursaal.

Fulcro degli eventi natalizi di Loano sarà, come sempre, il “Villaggio Magie di Natale”, il tradizionale mercatino natalizio di sapore nord-europeo allestito all’interno dei Giardini San Josemaria Escrivà dal Centro Culturale Polivalente. Illuminate da magiche decorazioni, le casette di legno proporranno tante idee-regalo quali articoli natalizi fatti a mano, presepi, candele, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux, oggettistica, giochi e prodotti locali. Senza dimenticare le golosità dello street-food con le quali accompagnare lo shopping tra le casette e che quest’anno potranno contare su tante nuovissime golosità. Babbo Natale attenderà i bambini nella sua accogliente casetta per fare una foto con loro e per raccogliere le letterine. I pomeriggi di shopping saranno accompagnati da eventi musicali e da animazioni per i più piccini (sempre a partire dalle 16.30).

Domenica 24 dicembre concerto di Natale con The Soul of Gospel; giovedì 28 dicembre nuovo appuntamento con “Bimbi in magia” e Mago Alex; sabato 30 dicembre dalle 17 concerto de “U Gumbu de Loa-Verzi”; domenica 31 dicembre animazione per grandi e piccini; giovedì 4 gennaio 2024 torna “Bimbi in magia”. Il mercatino sarà aperto sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023; da sabato 23 a domenica 7 gennaio (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19; la domenica dalle 10 alle 19).

Fino al 7 gennaio 2024 in piazza Italia sarà allestita una grande pista di pattinaggio che consentirà a grandi e piccini, esperti e meno esperti, di provare l’ebbrezza di scivolare sul ghiaccio. La splendida atmosfera, la vicinanza all’albero di Natale, al mercatino regaleranno a tutti l’emozione di vivere in una favola. La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10 alla mezzanotte. Tutte le informazioni su treninimiletto.it.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.