Loano. Proseguono gli appuntamenti di cabaret del Dreams Festival, la rassegna di grandi eventi promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna. Giovedì 18 luglio alle 21.30 sul palco dell’arena estiva del Giardino del Principe salirà Franco Neri.
Torinese doc d’origine calabrese, classe 1963, attore comico e cabarettista da sempre, Franco Neri inizia il suo percorso nel mondo dello spettacolo a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, frequentando la scuola di recitazione e di teatro presso il Teatro Sperimentale di Grugliasco diretto da Marco Obby. Nel 1982 il suo primo spettacolo di cabaret, dal titolo “Professione Meridionale”, è ovunque.
Nel 2003 nasce “Franco, oh Franco!” ovvero come vivere felici al nord mangiando pane e melanzane; ne sono protagonisti un calabrese integrato al nord, la sua vita, le vicissitudini ed il folklore. La presenza a “Zelig Circus” nel 2003 e nel 2004 rafforza la sua popolarità avvicinandolo ancora di più alla gente.
Nell’estate continua a portare in tour il proprio spettacolo e nelle sale italiane esce il film “Sono tornato al nord” e in seguito diventa co-conduttore di “Striscia la notizia”, al fianco di Ezio Greggio. Numerose le sue partecipazioni a sitcom e trasmissioni televisive. Ora Franco Neri torna “live” con un nuovo esilarante repertorio.
I biglietti sono disponibili in vendita con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati) o presso il Mondadori Bookstore di via Garibaldi 150, che è aperto tutti i giorni in orario continuato dalle 9 alle 20 e dalle 21 alle 23.30 (al sabato sera chiusura alle 24); per informazioni è possibile contattare il numero 019 675848 o inviare una mail a . Per dettagli sullo spettacolo contattare Dimensione Eventi via mail all’indirizzo o al numero 011 26.32.323 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30).
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.