Condividi l'articolo

Loano. Giovedì 28 dicembre, il sindaco di Loano Luca Lettieri ha accolto a Palazzo Doria il collega di Castiglione d’Adda, Costantino Pesatori, la cui famiglia frequenta la città dei Doria da ben 60 anni (e quattro generazioni).

La prima della famiglia a visitare Loano 60 anni fa è stata Giulia Ganio, di 93 anni. Suo figlio Antonio ha trascorso la sua infanzia in Riviera, ospite della zia Gesuina Alloni. Da grande, ha continuato a scegliere Loano per le vacanze insieme alla moglie Rosanna. A frequentare Loano è stata poi Gloria, nipote di Giulia e moglie del sindaco Pesatori, e ora i loro figli, i piccoli Viola ed Edoardo, pronipoti di Giulia.

Dichiara il sindaco di Loano: «Per me è stato un onore ed un piacere incontrare ben quattro generazioni di amici della nostra città. Questo è il segno più evidente di un amore che ha saputo attraversare il tempo e lo spazio e che, speriamo, possa continuare ancora per le prossime generazioni».

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.