Condividi l'articolo

Loano. Venerdì 14 aprile alle 21 nella biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal a Loano l’Associazione Musicale Loanese propone una serata dedicata “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi.

Attraverso video, immagini, registrazioni storiche e curiosità il maestro Mattia Pelosi accompagnerà i partecipanti alla scoperta del capolavoro del compositore di Busseto, che fa parte della sua “Trilogia Popolare”.

La manifestazione gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

L’ingresso è libero.

Sempre alle ore 21 nella sala consiliare di Palazzo Doria a Loano si terrà la proiezione di “Senza respiro – 14 Agosto 2018 ore 11.36”, docufilm a cura di Franco Nativo.

Il docufilm racconta il crollo del Ponte Morandi di Genova (avvenuto, come noto, proprio il 14 agosto 2018 alle 11.36 del mattino) tramite immagini inedite e girate anche dal giornalista Franco Nativo esattamente 19 minuti dopo la tragedia.

Un’opera che vuole ricordare le 43 vittime del crollo, per non dimenticare la profonda ferita che ha sconvolto il capoluogo ligure e tutto il Paese.

La serata gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.