Garlenda. Il presepe ci tramanda nel tempo il senso del Natale più vero, richiamando un forte messaggio di pace, amore ed amicizia. La nativitá di Gesù é la festa legata alla vita, simbolo della nostra cristianitá e dell’amore verso la centralitá della famiglia. Come ogni anno il “Comitato del Presepe luminoso di Garlenda” provvede al ripristino ed all’allestimento delle coloratissime figure a led che compongono questo originale presepe. Nel giorno dedicato a Santa Lucia, ricordando la mamma dell’ideatore di questa importante e bellissima opera artistica, si terrà l’accensione.
La cerimonia si svolgerá nella piazza antistante la Chiesa della Nativitá a Garlenda venerdì dalle 18.30 preceduta dalla santa messa celebrata alle 18. Parteciperanno i bambini della scuola primaria e della scuola di catechismo della parrocchia di Garlenda, intonando canti di Natale e seguendo la musica di DJ Dade. Due grandi bracieri a legna riscalderanno la serata. La Croce Bianca di Albenga – sezione di Garlenda – preparerá la polenta bramata gialla macinata a pietra, con scelta tra mantecatura al gorgonzola o salsiccia. La locale “Confraternita garlendina” si adopererá per la vendita di fumanti caldarroste. Ci saranno banchetti con piccoli dolci di Natale e bibite.
Il “Presepe luminoso” resterá acceso dal 13 dicembre al 15 gennaio 2020 dalle 17 alle 1.30.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.