Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

Sabato 7 e domenica 8 ottobre, nella cornice del Complesso Monumentale di Santa Caterina, l’appuntamento di riferimento a livello nazionale per chi lavora a maglia, propone corsi, workshop e una mostra mercato di filati artigianali e produttori italiani.

Finale Ligure. Il prossimo autunno arriva a Finale Ligure un’edizione speciale di KN.IT, il festival italiano per chi lavora a maglia, ama i filati e tutti i prodotti connessi, con un’attenzione particolare al “made in Italy”, organizzato ogni due anni dall’associazione KnitViktim ETS.

Sabato 7 e domenica 8 ottobre, il Complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo ospiterà “ASPETTANDO KN.IT 2024”, con una quindicina di iniziative in programma, tra corsi, presentazioni, conferenze e attività dedicate agli appassionati di lavoro a maglia, ma anche a chi per la prima volta si avvicina con curiosità a questo mondo.

Insieme ai numerosi workshop, per imparare o perfezionare varie tecniche di maglia o specifici modelli – su prenotazione e a numero chiuso – sarà inoltre presente una selezionatissima mostra mercato a ingresso libero con espositori di filati artigianali e accessori per la maglia, provenienti da piccole produzioni italiane, piccoli gioielli fuori dai circuiti di massa.

Spazio anche al benessere e alla solidarietà, con alcune attività legate al Mese Rosa della Prevenzione del Tumore al Seno, in collaborazione con AIRC.

Con corsi per principianti assoluti e per persone esperte e tante attività per gli accompagnatori e i semplici curiosi, KN.IT è un luogo aperto e accogliente anche soltanto per una breve visita. Una formula di successo, come confermano i risultati dell’ultima edizione che, a Lonigo (VI), ha visto la partecipazione di oltre 350 visitatori unici con 700 biglietti venduti per 28 attività, tra corsi e presentazioni.

Con la sua bellezza senza tempo e la vocazione all’artigianato di qualità delle sue tante botteghe, Finalborgo è cornice ideale per questo grande evento dedicato agli appassionati del “fatto a mano”. 

Link utili

Il programmahttps://knititalia.com/programma-2/
I corsihttps://knititalia.com/corsi-2/
Dove acquistare i bigliettihttps://www.tickettailor.com/events/knitviktimets/916445
Informazioni sull’Associazione KnitViktim ETShttps://knitviktim.org/
Email
Instagramhttps://www.instagram.com/knit.italia/
Facebookhttps://www.facebook.com/knititalia

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.