Condividi l'articolo

Finale Ligure. La nona edizione dei Concerti dell’Abbazia viene inaugurata dal “Trio Desio” (pianoforte violoncello e violino) il 27 giugno 2022, presso i Chiostri dell’Abbazia di Santa Maria in Finalpia.

Il programma dei concerti che si terranno ogni lunedì di luglio, conferma un repertorio variegato e caratteristico che spazia dall’ensemble da camera, con il concerto di inaugurazione e quello del duo Guatti-Orlando per flauto e pianoforte del 18 luglio, ma anche insiemi inusuali come arpa e organo, con il duo Burani-Pellini, il 4 luglio, e musica corale polifonica, con il Coro Sine Nomine, che presenterà un programma appositamente scelto per la festività patronale di San Benedetto, l’11 luglio.

La serie dei concerti si conclude con il prestigioso concerto pianistico di Elizaveta Ukrainskaia, vincitrice del 47° Concorso Palma d’Oro.

I concerti sono organizzati dall’Associazione “Palma d’Oro” col sostegno e in collaborazione con il Comune di Finale Ligure e il patrocinio della Fondazione De Mari.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.