Condividi l'articolo

Come ormai tradizione da 23 anni, a Finale Ligure, nel ponente savonese, oltre 230 temerari, poco meno dei partecipanti dell’ultimo primato raggiunto, dai 3 ai 93 anni hanno festeggiato l’epifania, con un tuffo fuori stagione, ad una temperatura del mare registrata intorno ai 10°C e una temperatura esterna di 12° C.

Ad organizzare il cimento, uno tra i più partecipati della Liguria, la Compagnia di San Pietro, promotrice di molti eventi sociali e benefici.

I premi sono stati assegnati a: Nina di 7 anni e Nikita Sapore di 3 anni, compiuti lo scorso giugno, come più giovani, mentre i più anziani sono stati la 93enne Marisa Nizzola e il 77enne Michele Martiradonna.

Ai “Nuotatori del Tempo Avverso”, il riconoscimento come gruppo più folkloristico, mentre la formazione più numerosa, con 39 elementi è stata quella della “Palestra Firpo”, tutti rigorosamente con la maglietta “Fieri di esser fuori” e tra i protagonisti della giornata, anche una la svedese Anna Anderson da Kalmar.

Sulla spiaggia la musica della “Rumpe e Streppa” vin brulè, cioccolata calda, focaccia, pandoro e l’immancabile befana.

Grazia Noseda

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.