E venerdì 25 agosto ultima serata della rassegna “Una rotonda sul mare” con il cabaret d’autore.
Ceriale. Dopo l’inaugurazione ufficiale gli spazi della nuova sala polivalente “Francesco Fizzotti” di via Primo Maggio ospiteranno la prima mostra con uno speciale omaggio a Pablo Picasso.
Da sabato 26 agosto fino al prossimo 2 settembre saranno presenti le sculture lignee dell’artista Enzo Lucchese.
L’esposizione sarà visitabile per il pubblico con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12 e 30: martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12 e 30 e dalle 15.00 alle 18.00.
L’evento artistico è realizzato con il patrocinio del Comune di Ceriale. L’inaugurazione si terrà sabato 26 agosto alle ore 10.30.
«Una prima di una lunga serie di iniziative culturali che speriamo prendano corpo e forma nella nostra nuova sala polivalente – affermano il sindaco Marinella Fasano e l’assessore comunale alle manifestazioni Gianbenedetto Calcagno –. L’amministrazione comunale rinnova la sua disponibilità rispetto all’organizzazione di altre mostre, incontri con gli autori, presentazione di libri e appuntamenti per ragazzi, valorizzando e promuovendo ogni espressione culturale e artistica».
«La sala si presta al meglio nel creare nuove sinergie con gli attori del territorio e del comprensorio per realizzare un polo di aggregazione nel nome della cultura, dell’arte e della lettura» aggiungono ancora i due amministratori cerialesi.
E tra gli appuntamenti del week end cerialese ultima serata della rassegna “Una rotonda sul mare” dedicata al cabaret d’autore con Gianluca Impastato e Sherrita Live, sempre a cura dell’HPI Hollywood Production Italy, in programma venerdì 25 agosto in piazza della Vittoria alle ore 21.30.
«Ceriale è stata protagonista di una serie di serate tra luglio e agosto di grande intrattenimento e divertimento: musica, concerti, cabaret e altro ancora… Non possiamo che ringraziare per la collaborazione il promoter Giampiero Baldini e i funzionari comunali, dott.ssa Frascheri e il dott. Cambiano, per l’organizzazione di una rassegna di grande successo di pubblico che ha arricchito la nostra programmazione di eventi e manifestazioni estive» concludono Fasano e Calcagno.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.