Condividi l'articolo

I possibili percorsi presentati dal Centro Antiviolenza “Artemisia Gentileschi”, con la partecipazione delle assistenti sociali del Comune di Ceriale, del parroco locale e del comandante dei Carabinieri.

Ceriale. Un incontro sulla violenza domestica è in programma venerdì 19 gennaio, alle ore 21.00, presso la Sala Polivalente “Francesco Fizzotti” in via Primo Maggio a Ceriale.

Possibili percorsi di uscita dalla violenza domestica” è il titolo della conferenza, organizzata dal Comune di Ceriale in collaborazione con l’associazione Artemisia Gentileschi.

Interverranno le volontarie dell’associazione impegnata da anni nel contrasto e nell’aiuto alle donne vittime di violenza, le assistenti sociali del Comune di Ceriale Giorgia Paderni e Vittoria Franchi, il comandante della Stazione Carabinieri di Ceriale Massimiliano Stella, oltre a don Davide parroco della chiesa di San Giovanni e Battista.

«Si parlerà di percorsi di uscita dalla violenza domestica ma non solo, in quanto l’azione di lotta alle forme di violenza fisica, verbale e psicologica deve portare e condurre ognuno di noi a una azione quotidiana da parte di tutti» afferma il sindaco Marinella Fasano.

«L’invito alla cittadinanza è quello di partecipare a un evento di riflessione e attenzione rispetto a un problema sociale sentito e purtroppo ancora attuale, come dimostrano i casi di cronaca» aggiunge.

«La presenza dell’associazione, delle nostre assistenti sociali e del comandante dei Carabinieri rappresenta sicuramente un momento importante per conoscere e saper gestire eventuali situazioni critiche, ricordando come sia importante segnalare prontamente ogni episodio e/o comportamento violento tra le mura domestiche» conclude il primo cittadino cerialese.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.