Condividi l'articolo

Borghetto S. Spirito. Giovedì 17 agosto alle ore 21.30, Piazza Pelagos, sarà la cornice speciale del viaggio musicale attraverso la canzone d’Autore, “4.3.43 Le canzoni di Lucio Dalla…” un ricordo nostalgico alle canzoni del cantautore, compositore, polistrumentista bolognese.

La voce calda ed espressiva di Simona Briozzo e la chitarra versatile di Marco Cravero proporranno un viaggio musicale attraverso le canzoni di Lucio Dalla, artista eclettico e di grande spessore, che ha saputo regalarci durante la sua lunga carriera, vere e proprie opere d’arte sotto forma di canzone.

Un concerto intenso e al contempo delicato, proposto in formazione minimale, una voce ed una chitarra per assaporare l’essenza della produzione artistica di Dalla.

Simona Briozzo ha iniziato in giovane età gli studi pianistici e successivamente si è dedicata al canto sotto la guida dei soprani Silvana Silvano e Cristina Zanni. Ha frequentato il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e l’Accademia Musicale Cilea Ferrato di Savona. Si dedica all’insegnamento vocale nella fascia infantile e collabora con realtà scolastiche, cori e orchestre del savonese.

Marco Cravero, Chitarrista di lunga esperienza, versatile, sia in elettrico che in acustico, attivo su vari fronti, a livello di attività concertistica, studio di registrazione, arrangiamento e didattica. Ha collaborato con grandi nomi della musica italiana quali Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Giorgio Faletti, Ivana Spagna, Maurizio Vandelli, New Trolls, Vittorio De Scalzi, Roberto Tiranti, Marcello Murru, Ginger Leigh (Austin – Texas), Elena Roggero ed altri.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.