Condividi l'articolo

Bergeggi. È in programma il prossimo fine settimana la decima edizione di Swimtheisland. L’evento previsto all’inizio del mese e rinviato a causa del maltempo prevede lo stesso programma di gare con partenza ai Bagni Bahia Blanca di Spotorno, ridotto ma arricchito dalla nuova e suggestiva Sunrise Swim.

La collaborazione tra il title sponsor Jaked e TriO Events, sostenuta dalla forte partnership con i Comuni di Spotorno, Bergeggi, Noli, Vezzi Portio e l’Area Marina Protetta, si rinnova in questa decima edizione promossa con il supporto della Società Nazionale Salvamento, della Lega Navale Italiana Spotorno e dell’asd Olimpia Sub.

Il 17 ottobre dalle ore 14 è in programma la Family Team Event (800 metri), aperta a squadre miste composte da due o tre membri, e dalle 15 la Sprint Challenge (800 metri), strutturata in un turno di qualificazione e una finale con accesso ai primi cinque classificati di ogni batteria e ai migliori dieci tempi dei non qualificati diretti. Alle 17 sono previste le premiazioni.

Il 18 ottobre si comincerà alle 10 dalla Short Swim (1.800 metri), il cui tracciato lambirà l’Isola di Bergeggi, per proseguire alle 12 con la Classic Swim (3.500 metri), che impegnerà i nuotatori in un attraversamento del Golfo dell’Isola, doppiando gli scogli dei Predani fino al rientro con un giro completo dell’isola. Maggiori difficoltà nella Long Swim (6.000 metri): dalle 13:45 gli atleti dovranno effettuare, bracciata dopo bracciata, un primo giro sul percorso della Classic Swim e un secondo giro con ulteriore periplo dell’isola di Bergeggi. Le premiazioni, in programma alle 17, vedranno protagonisti anche i vincitori della Combined Swim (1.800 più 6.000 metri), sfida combinata di Short (1.800 metri) e Long (6.000 metri), la cui classifica verrà stilata sulla somma dei relativi tempi.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.