I cittadini che faranno istanza al Comune entro il 2 marzo, otterranno la possibilità di pagare quanto dovuto, senza l’applicazione delle sanzioni.
Andora. Il Consiglio Comunale di Andora ha deliberato quest’oggi, il recepimento del Decreto legislativo n. 193/2016, meglio conosciuto come la normativa nazionale della rottamazione delle cartelle.
Anche ad Andora verrà, quindi, varata la definizione agevolata delle somme non pagate e già richieste con ingiunzioni fiscali emesse dal Comune fra il 2012 e il 16/10/2017 per le entrate comunali come IMU e Tares, ad esempio. La rottamazione varrà anche per le somme dovute all’I.C.A., ma non per le sanzioni al Codice della Strada perché hanno una normativa a parte.
I cittadini che faranno istanza al Comune entro il 2 marzo, otterranno la possibilità di pagare quanto dovuto, senza l’applicazione delle sanzioni. È possibile richiedere anche la rateizzazione del debito che però dovrà essere saldato entro il 30/09/2018.
«Andora non ha problematiche particolari di evasione della tassazione locale che il nostro Ufficio Tributi tiene costantemente sotto controllo, tanto che siamo riusciti a ridurre del 2% il Canone di occupazione del suolo pubblico, l’Imposta di pubblicità, il Trasporto scolastico e il Servizio mensa, confermando le aliquote IMU e Tasi – ha spiegato l’Assessore al Bilancio Fabio Nicolini – Ci è sembrato però giusto, in questo delicato periodo economico, dare la possibilità a chi non è riuscito a pagare i tributi comunali, di mettersi in regola, senza l’aggravio delle sanzioni».
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.