Condividi l'articolo

Due giorni al di là delle più rosee previsioni, visti i bollettini meteo-marini.

Regata portata a compimento dai piccoli regatanti provenienti da tutto il nord Italia. Il Comitato di regata presieduto magistralmente da Giuseppino Tezel, ha sfruttato a pieno i due giorni a disposizione. E pur con un vento leggero che non ha mai superatogli 8/9 nodi, ha portato a termine 5 prove per gli juniores e 4 per i cadetti, con una classifica finale che vede ai primi posti, ben piazzati, gli atleti liguri. Per gli Juniores, primo Gian Marco Postiglione del circolo velico Arenzano, secondo Edoardo Pastorino del Circolo Nautico Ilva e terzo Filippo Piacentini del Circolo Vela Bellano. Per i piccoli Cadetti al primo posto Nicolas Margaria del Circolo Nautico Ilva, secondo Giancarlo Postiglione del Cicolo Vela Arenzano e terzo Ettore Trillo dello Yacht club Italiano di Genova. Una citazione particolare per la squadra di Arenzano che si è aggiudicata lo speciale premio riservato alla migliore squadra di club.

Anche la neonata squadra optimist del Circolo Nautico Andora ha ben figurato nei confronti di atleti con maggior esperienza.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.