Condividi l'articolo

21 giugno, ore 21.00, Giardini di Palazzo Tagliaferro, Andora

Andora – “C’è troppo silenzio… qui senza di te” è il titolo del Tributo a Federica Tassinari, a un mese dalla scomparsa, in programma mercoledì 21 giugno, alle ore 21.00, nei Giardini di Palazzo Tagliaferro. Un evento, organizzato dall’associazione DevArt, con la direzione artistica di Pierluigi Luise e il patrocinio del Comune di Andora, che si articolerà in più momenti e vedrà fra l’altro, l’esibizione del coro andorese Double Trust Choir, creato da Federica e, per l’occasione, diretto da Andrea De Velo. L’ingresso è libero.

La serata si aprirà con un video con le foto di scena di Federica Tassinari, realizzate dal fotografo di rassegne jazz, Andrea Palmucci. Sarà poi recitato il famoso monologo che la cantante scomparsa scrisse dopo un concerto in cui, commossa dall’affetto del pubblico, dichiarava che “non vi è ricchezza maggiore del rapporto col nostro prossimo” e si diceva “fortunatissima e ricca”.

In tre interventi diversi, il coro Double Trust Choir proporrà alcuni fra i brani più amati da Federica Tassinari come Swing low, I can’t help falling in love with you di George David Weiss, Goin up yonder, He’s all i need di Marvin Gaye, Joshua fit the battle of Jericho e Let everything have a breath praise the lord .

Saranno, inoltre, proiettati alcuni video con estratti da concerti e sarà consegnato il Premio Momart alla Croce Bianca di Andora intervenuta nella difficile situazione di soccorso a Federica Tassinari.

Federica ha dato molto ad Andora – ha dichiarato Pieluigi Luise, direttore artistico dell’evento – Ho avuto il piacere di realizzare con lei alcuni eventi e in particolare “Luce e Diamante” . Ciò mi ha dato la possibilità di conoscere il suo grande amore per la musica, il suo talento e la professionalità nell’organizzare eventi. Avevamo in testa già tanti progetti da fare insieme.”

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.