Condividi l'articolo

Si inaugura domani 23 Agosto alle ore 18.00 la mostra fotografica “FATE CHE LA MEMORIA” di Eleonora e Gianni Pastorino. Cappella gentilizia del Palazzo Tagliaferro, Largo Milano, Andora.

«I luoghi abbandonati non muoiono mai, si solidificano nella dimensione della memoria di coloro che vi abitavano»: questo è l’input emozionale con cui i due fotografi aprono un viaggio suggestivo, che sarà in mostra ad Andora dal 23 al 26 agosto, in una personale dal titolo “Fate che la memoria”. E si tratta davvero di un viaggio, nel tempo e nello spazio: Gianni e Eleonora Pastorino ci hanno abituato ad una lettura della realtà fatta di tracce, segni, simboli e dimenticanze che loro riescono a cogliere e immortalare, ridando vita al mutismo del passato e lasciando nell’osservatore il senso della Domanda.
I loro scatti fotografici riassumono diacronia e sincronia della dimensione etica dell’esistenza: quella a cui corriamo il rischio di disabituarci.

A Palazzo Tagliaferro, dal 23 al 26 agosto, dalle 15:00 alle 00:00, in concomitanza con la rassegna di musica jazz “ANDORA, IL GENIALE DAVID HELBOCK AL FESTIVAL JAZZ 2018”.

Evento organizzato dal Comune di Andora in collaborazione con AndorArte.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.