Condividi l'articolo

Oltre 120 piccoli ciclisti provenienti da tutta la Liguria hanno partecipato all’evento.

Andora. L’Andora Ciclismo ben figura nel MEETING REGIONALE STRADA Giovanissimi disputato a Busalla (GE), con la partecipazione di oltre 120 piccoli ciclisti provenienti da tutta la Liguria.

La prova COPPA COMUNE BUSALLA si è corsa sul circuito cittadino di 1500 metri e per la categoria Promozionale, Francesco GIORDANO ha conquistato il primo posto, imitato poi dal fratello Emanuele nella cat.G2. Andrea SEPE si è attestato alla onorevole nona posizione.

Nella numerosa cat. G3 gli atleti dell’Andora Ciclismo Edoardo RUBINO e Tommaso SEPE si sono piazzati rispettivamente al 5° ed al 10° posto.

Pietro LUPO, con il secondo posto, si laurea CAMPIONE REGIONALE nella G4, mentre Achille BONOMI giunge sesto.

Bella la prova dei G6 con il terzo posto di Irma SIRI e finale con brivido per Matteo GABELLONI: la volata lo vede protagonista, ma una caduta gli preclude la vittoria senza però pregiudicare la conquista del titolo di CAMPIONE REGIONALE.

Prova unica di Campionato Regionale anche per i juniores del PED.ACQUESE-ANDORA che hanno corso il TROFEO BH PHARMA a Ceparana: gara mattutina di 120 km nell’entroterra spezzino con 80 atleti partenti di cui solo la metà riuscirà a tagliare il traguardo. Grande soddisfazione per la squadra che è stata abile nel condurre la corsa e nel rientrare sulle fughe, poi protagonista essa stessa con un allungo a circa 12 km dall’ arrivo “Purtroppo (è il caso di dirlo) è mancato questa volta un pizzico di fortuna” come rilevato dai Direttori sportivi S Jens Novaro e Paolo Caviglia.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.