Condividi l'articolo

Lunedì 14 agosto torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate savonese: la posa di Lumini a Mare. Grazie al Consorzio Obiettivo Spiagge, il Sindacato Italiano Balneari e al patrocinio dei Comuni di Albissola Mare, Albisola Superiore e Savona l’intero spazio acqueo dalle Albissole a Vado Ligure sarà il palcoscenico di questa suggestiva tradizione.

Dalle ore 21,30 gli stabilimenti balneari del comprensorio metteranno a disposizione i Lumini. Dice Enrico Schiappapietra, presidente del Sib e di Confcommercio: «Si fa in molti posti, ma la posa dei lumini è ormai una tradizione molto savonese, il nostro portafortuna. Si farà anche nelle Albissole e a Vado, aumentando l’effetto scenico. Saranno offerti gratuitamente dagli stabilimenti balneari e dai chioschi».

Ricordate che la tradizione vuole che rilasciando il lumino si esprima un desiderio: se il lumino prende il largo e non riuscite più a distinguerlo dagli altri, entro l’anno verrà esaudito.

La serata proseguirà poi allo scaletto delle Fornaci con Musica sulla Spiaggia presentato da Luca Galtieri, da Sandro Chiaramonti e Andrea Chiovelli con la partecipazione di Dj Fabietto ed esibizione del cantante savonese Sethu.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.