Condividi l'articolo

Albissola Marina. Sono fermi da mesi i lavori per la “bretella” di Albissola Marina che andrà, un giorno, a collegare in linea quasi retta via delle Industrie con viale Faraggiana. Sebbene il nastro di asfalto a forma di elisse sia già stato steso e i muri che circondavano l’ex campo da baseball abbattuti in varie parti, l’opera è bloccata a causa di interventi dell’Enel, così sostiene il sindaco Gianluca Nasuti: «Sono state rifatte tutte le linee elettriche e l’azienda appaltatrice ha lavorato anche nei sottoservizi predisponendo nuovi impianti cogliendo l’occasione di operare sul terreno senza vincoli. Inoltre, va considerata pure la sospensione estiva. Abbiamo dovuto affrontare anche una mole burocratica sostanziosa che ha portato via del tempo. La stima di massima per vedere l’opera conclusa si aggira sui 3-4 mesi».

Terminati i lavori, l’area vedrà anche un nuovo parcheggio, un’area per la nettezza urbana oltre all’eliminazione dell’attuale doppia curva e una rotonda a monte.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.