Albissola Marina. Inizieranno lunedì prossimo, 13 gennaio, i lavori di valorizzazione e riqualificazione di via Repetto, il principale vicolo del centro storico di Albissola Marina, dove è concentrata la maggioranza delle attività commerciali. Sarà la ditta Edilbit di Genova a occuparsi dell’esecuzione, dopo l’aggiudicazione del bando di gara, al quale hanno preso parte venti imprese, con un’offerta finale pari a 247 mila e 622 euro. In sostanza si tratta di completare quanto già realizzato negli ultimi anni nel centro antico, con particolare riguardo al rifacimento delle urbanizzazioni, dei sottoservizi nonché della pavimentazione di via Repetto, suddividendo l’opera in due lotti funzionali.
Il primo riguarderà il tratto fra piazza del Popolo e piazza Maria Giuseppa Rossello e il secondo tra la piazza stessa e via Bruciati, nei pressi dell’ex Hotel Astoria oggi Villa Rosenda. Collegata a questi interventi c’è un’altra iniziativa, affidata nel maggio scorso ad uno Studio associato di ingegneria, geologia e architettura di Andora, riguardante la progettazione idraulica della condotta di convogliamento delle acque bianche a servizio di via Repetto, con l’innesto nel rio Basci che poi sfocia in mare passando accanto ai Bagni Lido.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.