Condividi l'articolo

Albisola Superiore. Il Parco Zambellini di Albisola Superiore e la sua vista a 360 gradi sulla città tornano ad essere la scenografia di un concerto musicale domani 18 Giugno 2023; questa volta ad esibirsi è la Slot Machine Band, gruppo musicale molto noto a livello locale che ogni estate si muove nelle principali località turistiche della riviera ligure per intrattenere il pubblico con i migliori successi, nazionali ed internazionali, dagli anni ’70 ad oggi; il genere proposto spazia dal rock, al pop ed ai revival.

Il progetto è promosso dall’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Albisola Superiore, una delle due realtà, insieme all’Associazione Volontari AiB Albisola Protezione Civile, che ha dato vita a questo spazio inaugurato ed aperto al pubblico l’anno scorso.

«L’idea che sta dietro a questa iniziativa – afferma l’Assessore all’Agricoltura Calogero Sprio è duplice: da un lato offrire un’opportunità di svago e di intrattenimento ai cittadini e ai turisti con una performance di qualità; dall’altra proseguire nel percorso di pubblicizzazione e di valorizzazione del Parco. L’area è attualmente oggetto di interventi di ampliamento e di ulteriore riqualificazione che incrementeranno la sua fruibilità ed il suo pregio; già oggi però il Parco Zambellini si caratterizza come uno spazio unico nel suo genere che ben si presta ad una moltitudine di attività fra cui le manifestazioni notturne; è a tutti gli effetti una terrazza sulla città da cui si possono apprezzare dall’alto i principali punti di interesse».

«Il repertorio musicale – prosegue Sprioproposto dalla band si rivolgerà a tutte le fasce di età e il nostro obiettivo è quello di integrare, ancora una volta, generazioni diverse, facendole incontrare e divertire».

A questo proposito verrà messo a disposizione a tutte le persone anziane e/o con ridotta capacità motoria il servizio navetta che sarà attivo dalle 19.45 alle 20.45 con partenza dal piazzale antistante l’ingresso delle Scuole “La Massa”.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.