Condividi l'articolo

Ripiantumati 10 tigli in via Leonardo da Vinci.

Il consigliere con delega al verde pubblico Manlio Boscaglia spiega: «l’amministrazione Cangiano ha messo in campo un intervento di ripiantumazione di 10 tigli in via Leonardo da Vinci dopo l’abbattimento, reso necessario dalle pessime condizioni in cui versavano e impossibili da salvare, intervento che si inserisce nel progetto di abbellimento e ripiantumazione che ha riguardato anche Viale Martiri della Libertà e che insieme alle potature di alberi in tante zone della città completano quello che è un piano organico antidegrado e in favore della salvaguardia del verde pubblico. Terminata anche la potatura dei tigli in Via Trieste. Dopo via Leonardo da Vinci altre piantumazioni sono previste in Viale Pontelungo, mentre nei prossimi giorni è in previsione la fresatura dei ceppi di palma in via Don Isola. Come amministrazione abbiamo a cuore il decoro della città e grande attenzione verso il verde pubblico. Ringraziamo l’associazione Tra le Torri che ha contribuito fattivamente contribuendo al finanziamento per l’acquisto delle piante», conclude Boscaglia.

Giorgia Grossi per l’associazione Tra Le Torri aggiunge: «come associazione ci siamo occupati di recuperare e restaurare gli affreschi nel centro storico e di abbellimento con dipinti, ma avendo particolarmente a cuore l’ambiente abbiamo voluto dare un sostegno tangibile per l’acquisto dei tigli di Via Leonardo da Vinci, collaborando come hanno fatto altre associazioni con l’amministrazione Cangiano. Abbiamo in previsione altri progetti per testimoniare concretamente la nostra sensibilità e attenzione verso il bene comune.»

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.