Albenga. Al “Pigalle” di piazza Corridoni ad Albenga arriva domenica sera alle 21 Enzo Salvi, attore e cabarettista di successo. Ha una carriera alle spalle all’insegna della comicità. Lui, romano doc, dopo essersi diplomato, ha iniziato a lavorare come giardiniere ma allo stesso tempo, insieme ad alcuni amici di scuola, ha provato a sfondare come comico iniziando dalle piazze proprio di Roma. Il suo spiccato senso dell’umorismo lo ha portato a fare molti spettacoli nei teatri per poi esordire sul grande schermo nel 1999 nel firm di Carlo Vanzina “Vacanze di Natale” 2000, per poi l’anno successivo prendere parte a “Body Guards – Guardie del corpo”, iniziando un sodalizio artistico con Massimo Boldi e Christian De Sica. Salvi è diventato famoso soprattutto per la scena in cui canta la canzone rap “Vomito in Natale in India”, con il video che ha spopolato su Youtube: in quella scena interpreta un rapper con una canzone demenziale dalle rime cafone. Iconica la sua frase “Mamma mia come sto!”.
È un volto noto che ha accompagnato gli italiani in molti cinepanettoni anche quando l’accoppiata storica Boldi De Sica si è sciolta, confermando il suo talento nell’interpretare personaggi sopra le righe, in grado di suscitare la risata con estrema facilità. Su Italia 1 negli ultimi anni è andata in onda la tetralogia dedicata all’esuberante sacerdote Don Donato, da lui interpretato in Din Don, insieme ad altri due baluardi della comicità romana come Maurizio Mattioli e Maurizio Battista. In televisione ha partecipato ai reality show “Isola dei Famosi” e a “Notti sul ghiaccio”. Ha pubblicato tre divertenti canzoni tra cui “La danza della egna” diventata virale in Internet. Ha dimostrato di essere un attore a tutto tondo con la sua prima parte drammatica nel cortometraggio “Solamente tu” in cui ha interpretato un manager in rovina e per il quale ha ricevuto il premio come miglior attore protagonista.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.