Condividi l'articolo

«Le lievi esondazioni dei rii San Rocco e Fasceo non hanno provocato grossi danni. Maggiori problemi per il rio Carendetta, con ruspe al lavoro per rimuovere fango e detriti.», questa la situazione riportata da CIA Savona in un post pubblicato alcune ore fa sulla pagina Facebook.

«Tuttavia il #maltempo, le piogge e le raffiche di vento non hanno risparmiato le piante ornamentali e aromatiche di alcune aziende agricole della piana albenganese. In via del Cristo allagamenti a terreni e campi a seguito del crollo del muro di argine al canale di scolo delle acque piovane. Come #ciasavona stiamo verificando la situazione in tutta la provincia. A disposizione per ogni segnalazione da parte degli agricoltori. Ribadiamo ancora una volta come la progettualità di messa in sicurezza di rii e torrenti deve rappresentare una priorità, così come gli interventi preventivi di pulizia prima dell’arrivo della stagione autunnale.», conclude CIA Savona.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.