ATTENZIONE
Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.
Il Comune di Albenga informa che, a seguito degli eventi calamitosi avvenuti nelle giornate del 23 e 24 Novembre 2019, sono state attivate le procedure di segnalazione dei danni subiti ai beni privati.
Sul sito del Comune e su quello della Regione Liguria sono scaricabili i modelli di segnalazione danno.
- I MODELLI RELATIVI ALLE SEGNALAZIONI DI DANNI SUBITI A BENI PRIVATI (Modello D – allegato 2) si dovranno consegnare presso il Comune nel cui territorio è avvenuto il danno, la compilazione (Istruzioni Modello D0 – allegato 3) è di competenza del privato.
- I MODELLI RELATIVI ALLE SEGNALAZIONI DI DANNI SUBITI DAL COMPARTO AGRICOLO (Modello E – allegato 4) si dovranno consegnare presso la Regione Liguria – Ispettorato Agrario di Savona.
- I MODELLI RELATIVI ALLE SEGNALAZIONI DI DANNI SUBITI DALLE ATTIVITA’ ECONOMICHE DIVERSE DALL’AGRICOLTURA (Modello AE – allegato 5) si dovranno consegnare alla Camera di Commercio competente per territorio.
Le persone giuridiche diverse dalle imprese che perseguono scopi di natura sociale, cioè Associazioni, Fondazioni, Enti anche religiosi, dovranno invece segnalare i danni occorsi tramite la presentazione del modello D.
Le segnalazioni devono essere trasmesse entro 30 giorni dall’evento (La scadenza per la presentazione della segnalazione è fissata per il giorno Lunedì 30 Dicembre 2019), seguendo le seguenti modalità di presentazione delle domande:
- Per i Modelli D ed E
- tramite posta, dove nel fine del rispetto dei termini previsti farà fede il timbro postale di partenza/spedizione;
- tramite telefax o PEC (posta elettronica certificata) dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede la data di partenza/spedizione, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente.
- Per il Modello AE
- tramite consegna a mano presso gli sportelli camerali predisposti;
- tramite raccomandata, dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede il timbro postale di partenza/spedizione;
- tramite PEC (posta elettronica certificata) dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede la data di partenza/spedizione, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della Camera di Commercio;
- tramite invio telematico utilizzando la piattaforma Webtelemaco.
Link per scaricare i modelli:
- https://web.archive.org/web/20191216180815/http://www.comune.albenga.sv.it:80/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=13063
- https://www.regione.liguria.it/homepage/protezione-civile-ambiente/protezione-civile/post-emergenza-segnalazione-danni.html
Per ulteriori chiarimenti ed informazioni contattare l’Area Pianificazione e Sviluppo Infrastrutturale – U.O. Servizio LL.PP. al numero 0182/562246
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.