ATTENZIONE
Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.
Giornata conclusiva per la rassegna iridata con prestigiosi ospiti e colori azzurri in grande evidenza. I liguri Carlini e Nari a caccia dell’oro. In arrivo Alberto di Monaco.
Alassio. Azzurri protagonisti in quattro delle otto finali odierne del Mondiale Femminile & Senior di bocce, che vive oggi la sua giornata-clou, nobilitata dalla prestigiosa visita del principe Alberto di Monaco che nella tarda mattinata, insieme al presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al sindaco di Alassio, Marco Melgrati, e alle massime autorità sportive della disciplina, assisterà alla doppia sfida a coppie e premierà i nuovi campioni del mondo.
Tra gli atleti italiani che ambiscono alla medaglia più pregiata ci sono anche i due liguri, Simone Nari e Francesca Carlini. Gli altri sono il piemontese Luigi Grattapaglia, la friulana Caterina Venturini e la veneta Valentina Basei. Possibile en-plein azzurro nelle prove a coppie, le più classiche del programma. Venturini a caccia del bis dopo in trionfo di tre anni fa in Cina, nell’individuale. Queste le sfide che li aspettano.
- Coppie miste (ore 16.45): Carlini-Grattapaglia (Italia) vs Vojkovic-M. Cubela (Croazia).
- Coppie femminili (ore 10): Venturini-Basei (Italia) vs Bajric-Marelja Bosnjak (Croazia).
- Coppie maschili (ore 10): Grattapaglia-Nari (Italia) vs Belay-Chirat (Francia).
- Individuale femminile (ore 14): Venturini (Italia) vs Rod (Svizzera) .
Il medagliere azzurro comprende già due bronzi, arrivati nelle prove veloci grazie a Serena Traversa nel progressivo e alla stessa Traversa con Marika Depetris nella staffetta.
Questi i protagonisti delle finali che non vedono impegnati i nostri portacolori.
- Staffetta (tiro veloce a coppie): Barthet-Barazzutti (Francia) vs Vojkovic-Bajric (Croazia).
- Progressivo femminile (ore 18.45): Barthet (Francia) vs I.E. Ozturk (Turchia).
- Tiro di precisione femminile (ore 16): Gouilloud (Francia) vs B. Ozturk (Turchia).
- Individuale maschile: Kozjek (Slovenia) vs P. Cubela (Croazia).
Per la supremazia nel medagliere, alla vigilia delle finali, è sfida da Italia, Francia e Croazia, con quattro potenziali successi, con la Turchia in corsa a sua volta per due ori.
L’intera giornata di gare è in diretta streaming (accesso dal sito www.alassio2021.com), prevista diretta Rai
Previsti anche alcuni collegamenti durante i Tg regionali di Rai Tre.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.