Alassio. Riaprirà al transito pedonale la prossima settimana il tratto di Passeggiata Ciccione compreso tra il Corner Beach e la Scogliera. In questi giorni, terminata la stuccatura della pavimentazione e del muretto lato strada, si procederà al posizionamento della ringhiera per poi eliminare del tutto le transenne e riaprirla al pubblico.
Nei prossimi giorni saranno anche riempite di terra le aiuole e piantumate con nuove essenze.
«Un altro pezzo di Passeggiata Ciccione – il commento del Sindaco Marco Melgrati – viene restituito alla città dopo un significativo intervento di messa in sicurezza e ristrutturazione. La passeggiata è infatti molto lunga e dovremo procedere per lotti, ma i lavori proseguiranno con cadenza regolare, compatibili con le risorse di bilancio e il piano dei lavori pubblici».
Contestualmente sono iniziati gli interventi di rifacimento dei marciapiedi di Via Leonardo da Vinci a seguito dei lavori effettuati da Sca per la sostituzione della condotta da 200 dell’acquedotto.
«Abbiamo colto l’occasione dei lavori di Sca per mettere a calendario il rifacimento dei marciapiedi e dell’abbattimento delle barriere architettoniche del lato mare di Via Leonardo da Vinci nel tratto da Via Londra a Viale Roma – aggiunge Franca Giannotta, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio – Terminato questo tratto proseguiremo con i marciapiedi e gli scivoli di Corso Europa».
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.