Condividi l'articolo

Alassio. L’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Alassio ha aderito al progetto promosso dall’Associazione “Arkè OdV”, denominato “DxA – Un Dentista per Amico”, che offre cure dentistiche gratuite a minori di età compresa tra i 5 e i 18 anni con disagio socioeconomico facenti parte di famiglie fragili, segnalate dai Servizi Sociali.

Tali cure di tipo conservativo e preventivo (esclusa l’ortodonzia) vengono fornite grazie alla rete di studi dentistici privati individuati sul territorio che aderiscono al progetto. Nello specifico, per Alassio, lo studio dentistico Obbia-Ragazzini e lo studio Villani.

Le assistenti sociali del Comune di Alassio segnalano all’Associazione i nominativi dei minori che necessitano di cure dentistiche, a seguito di un colloquio informativo con la famiglia e verificato il reale stato di indigenza del nucleo famigliare.

«Siamo molto soddisfatti – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, Loretta Zavaroni – di aderire al progetto “DxA – Un Dentista per Amico”, promosso dall’Associazione Arkè OdV. Questa iniziativa rappresenta un importante sostegno per le famiglie in difficoltà del nostro territorio, garantendo ai nostri giovani l’accesso a cure dentistiche essenziali. Un grazie sentito agli studi dentistici Villani e Obbia-Ragazzini per la loro generosa adesione al progetto dell’Associazione Arkè».

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.