Un pomeriggio intero dedicato alla musica. Alassio si prepara al primo «Dj contest». Ad organizzarlo per venerdì pomeriggio a partire dalle 17 un gruppo di ragazzi della città del Muretto che hanno costituito l’Aga, ovvero l’Associazione Giovani Alassio.
«E’ un evento unico nel suo genere che vedrà sfidarsi otto dj, di tutte le età, che condividono ambizione, talento, passione per la musica e voglia di mettersi in gioco. In palio ci saranno fantastici premi che renderanno la competizione ancora più accesa», spiegano i responsabili di Aga.
La data scelta per il «Dj contest» alassino non è casuale: è quella della Festa Internazionale della Musica, nata in Francia nel 1982 con l’obiettivo di far esibire il maggior numero di artisti possibili lungo le strade della città.
«L’esibizione dei ragazzi in gara andrà avanti dal pomeriggio fino alle 20 – dicono i giovani di Aga – Il gran finale è previsto a partire dalle 22 in poi, quando, nella piazzetta davanti all’Ubrecche, locale storico di Alassio, si terrà il Contest». Il tam tam sui social è continuo.
Da diversi giorni post e messaggi anche via Whatsapp lanciano inviti e appelli: «It’s your time, it’s our time». «L’evento è assolutamente gratuito e sarà ancor più bello sostenere il dj preferito durante la gara». I ragazzi dietro alla consolle hanno diversi sogni nel cassetto: alcuni sperano di diventare come Avicii, altri come David Guetta o Robin Schulz. Ma c’è chi ama profondamente i dj di casa nostra come Molella, Prezioso e Fargetta seguendo costantemente l’appuntamento di «Albertino Everyday», il programma di M2O dell’emittente radiofonica del gruppo Gedi.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.