Alassio. Lunedì 5 agosto alle ore 21,30 ad Alassio in Piazza della Libertà, nei giardini antistanti il Palazzo del Comune, si terrà l’evento Sera d’estate 2019, organizzato dal Centro Pannunzio. Nel corso della serata verranno conferiti i seguenti premi:
- Premio “Pannunzio Alassio” a Valter Vecellio, giornalista del “TG2” e di “Radio radicale”;
- Premio “Ennio Flaiano Alassio” a Christine Enrile, organizzatrice di grandi mostre artistiche ed eventi culturali
- Premio “Mario Soldati Alassio” a Franco Gallea, docente e critico letterario alassino.
Interverrà il Prof. Pier Franco Quaglieni, direttore del Centro Pannunzio Introdurranno e coordineranno la serata Anna Ricotti e Marco Servetto.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la Biblioteca civica di Alassio, Piazza Airaldi e Durante, n.7.
Segnaliamo anche un’importante iniziativa organizzata dal Centro e cioè la visita alla mostra “Disobbedisco – la Rivoluzione di D’Annunzio a Fiume” (nel centenario dell’impresa). Il Centro organizzerà in treno una visita all’importante mostra “Disobbedisco – la Rivoluzione di D’Annunzio a Fiume”. Le date previste sono 13,14 ,15 ottobre.
Sono inoltre previste visite alla Risiera di San Sabba, alla Foiba di Basovizza e al caffè di Umberto Saba.
Chi fosse interessato può richiedere il programma a {{email address=}}.
Si può partecipare da ogni località italiana ritrovandosi direttamente a Trieste presso l’hotel riservato al gruppo. L’itinerario è guidato dal prof. Pier Franco Quaglieni.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.