ATTENZIONE
Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.
Alassio. Espresso Riviera, il nuovo convoglio di Treni Turistici Italiani del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, a partire dal 3 agosto fino a fine settembre offrirà un collegamento diurno da Milano Centrale e Pavia a Genova, Varazze, Savona, Albenga, Alassio, Diano, Imperia, Sanremo, Bordighera e Ventimiglia attraversando la Riviera dei Fiori per poi sconfinare in Francia con fermate a Mentone e Principato di Monaco fino a Nizza.
Grazie a questo treno gli utenti potranno beneficiare di un’esperienza di viaggio dotata di ogni comfort, con ampie poltrone in compartimenti salottino, bar di bordo, accoglienza dedicata al binario di partenza e numerosi servizi di alto livello, quali – tra gli altri – la possibilità gustare un menù basato sulla stagionalità e territorialità nella carrozza ristorante, e una carrozza speciale dotata di ampi spazi attrezzati, sempre vigilata, per il comodo e sicuro trasporto di biciclette, equipaggiamento sportivo – anche tavole da surf – e grandi bagagli.
Questo treno turistico di alto livello è stato presentato oggi in conferenza stampa a Nizza con l’intervento delle autorità, di Luigi Cantamessa, Amministratore Delegato di FS Treni Turistici Italiani e Direttore Generale della Fondazione FS, di Agostino Pesce, Direttore della Camera di Commercio Italiana di Nizza, e la partecipazione, per il Comune di Alassio, del sindaco Marco Melgrati e del consigliere comunale Fabio Macheda, referente del progetto “10 Comuni”, dedicato all’alleanza strategica con la Francia e realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Nizza.
«Il nuovo treno turistico realizzato dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane nell’ambito del progetto “Treni Turistici Italiani” – dichiarano il sindaco Marco Melgrati e il consigliere Fabio Macheda – rappresenta un traguardo molto importante nell’ambito dello sviluppo dell’incoming turistico di Alassio e dell’intera Riviera dei Fiori, nonché uno strumento eccellente a supporto dell’accessibilità e della mobilità turistica tra Italia e Francia. L’istituzione di questo treno è un tassello fondamentale a sostegno delle finalità del progetto “10 Comuni”, realizzato dal nostro Comune, in rete con altri, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Nizza».
Date di partenza, orari e fermate di Espresso Riviera, insieme ad altre utili informazioni, sono contenute nella pagina dedicata del sito www.fstrenituristici.it.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.