Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

L’iniziativa andrà dal 13 al 18 luglio 2020.

La settimana dal 13 al 18 luglio sarà dedicata alla “Salute della Donna” con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid 19 non è stato possibile svolgere l’iniziativa in occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna fissata per il 22 aprile, e pertanto tutti gli eventi organizzati sono stati posticipati.

Il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Lavagna, premiato con due Bollini Rosa, ha aderito all’iniziativa che si tiene ormai da 5 anni.

Compatibilmente con la Fase 2 dell’emergenza pandemica in atto, saranno offerte consulenze telefoniche e saranno distribuiti materiali informativi: gli opuscoli informativi, potranno essere ritirati presso l’accoglienza dell’Ospedale di Lavagna al Piano terra (escluso il giorno 16 luglio Festività Patronale a Lavagna).

Si è optato per questa soluzione al fine di evitare ogni possibile assembramento in questo delicato periodo di ripresa delle attività.

Il giorno 16 luglio p.v. dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30 un medico sarà a disposizione per consulenze telefoniche al numero 366 5801507 per parlare di disturbi legati alla menopausa e/o a problematiche di tipo oncologico (es. prolassi, tumori dell’apparato genitale femminile, incontinenza urinaria femminile).

L’iniziativa è pubblicizzata sul sito di Asl 4 www.asl4.liguria.it e sul sito di Onda.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.